Il VDE e VBR nasce dalla collaborazione dei fondatori del InternationBalLET, Angela Mingardo e Mark James Biocca e il Laboratorio Danza Verona Tiziana Di Nardo (direttrice), Elena Vitali e Sandra Marzullo (collaboratrici).
L’idea è di coinvolgere ragazzi e adulti con la passione per la danza in quattro giorni di studio intensivo, con due differenti percorsi e proponendo uno show finale nel quale vengono coinvolti tutti i partecipanti in una rappresentazione di repertorio adattato per l’occasione. Per questo motivo si è pensato di non limitare lo studio alla danza classica e di repertorio (Angela Mingardo, Mark James Biocca e Karis Scarlette) ma di ampliarlo anche con il tip tap (Mark James Biocca) e la danza spagnola (Maria Nadal) per dare ai partecipanti una più ampia possibilità di espressione corporea. Durante lo stage sarà presente anche il fotografo Johnny Rosato che in un paio di giorni documenterà con le sue foto il lavoro dei partecipanti.
Ma il VDE & VBR non è solo studio è anche convivialità e cultura, infatti lo staff organizza una cena di benvenuto, la possibilità di assistere ad un opera in Arena e un aperitivo alla conclusione dello stage.
Se tutto questo non basta, lo staff ha pensato anche alla salute dei partecipanti che avranno la possibilità di prenotare una seduta con l’osteopata Antonio Cardin durante lo stage.
Il tutto si svolge nelle due sedi del Laboratorio Danza Verona, il VDE e lo show finale nella sede di Buttapietra (Vr) in via Magnano 3/c e VBR nella sede di Verona all’interno del Giardino Giusti in via Giardino Giusti 2.
A questo punto non ci resta che dire
BUONA DANZA A TUTTI
VDE and VBR originated from the collaboration between InternationBalLET founders Angela Mingardo and Mark James Biocca and Labratorio Danza Verona Tiziana Di Nardo (director), Elena Vitali and Sandra Marzullo (collaborators).
The idea is to involve children and adults with a passion for dance in four days of intensive training with two different paths. There will be a final showcase in which all participants are involved with repertoire created and adapted for the occasion. For this reason it was decided to extend the training to include not only classical dance and repertoire (Angela Mingardo, Mark James Biocca and Karis Scarlette) but also tap dancing (Mark James Biocca) and Spanish dance (Maria Nadal) to give all the participants a much wider possibility of expression and a more varied expereince.
During the workshop photographer Johnny Rosato will be documenting the work of the participants with his images.
But VDE & VBR are not only training, there will also be culture and interaction. The staff organizes a welcome dinner, the opportunity to attend an Opera at the historical Arena of Verona and an aperitif following the final showcase.
If all this is not enough, the staff has also thought about the health of the participants who will have the opportunity to book a session with the osteopath Antonio Cardin.
Everything takes place in the two locations of the Laboratorio Danza Verona:
VDE and final show at Buttapietra (Vr) in via Magnano 3 / c
VBR in Verona within the Giusti Garden in via Giardino Giusti 2.
So all we have left to say is:
HAPPY DANCING TO YOU ALL